FORMIA – Era atteso a Formia il 20 novembre ma impegni di lavoro lo costrinsero a dare forfait. Domani venerdì 11 dicembre il pm della Direzione Distrettuale Antimafia Catello Maresca sarà l’ospite d’onore del terzo e penultimo appuntamento con il ciclo di lezioni che l’Amministrazione comunale ha promosso per formare i propri dipendenti sulle nuove disposizioni legislative in tema di Anticorruzione.
Maresca chiuderà l’incontro dedicato ai profili amministrativistici della legge 190 del 2012. Il corso, affidato ai docenti del Dipartimento di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli, si aprirà alle ore 9.00 con gli interventi del Professor Antonio Pagliano (aggregato di diritto processuale penale) e dell’avvocato Pietro Marzano. A seguire, dalle 11.00 alle 12.00, l’intervento del magistrato.
Un interessante approfondimento sulle nuove norme in materia di trasparenza, i codici di comportamento e responsabilità disciplinare, le responsabilità erariali, l’inconferibilità e incompatibilità degli incarichi e l’incandidabilità.
Il ciclo di lezioni si concluderà il 21 dicembre con l’avvocato Carmine Aloja che relazionerà su “Il risk management e il Piano triennale per la prevenzione della corruzione adottato dall’Ente”.