MINTURNO – Si terrà domani, sabato 19 dicembre, il nuovo incontro tematico del candidato a sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli, dal titolo “Illuminiamo il turismo: dal lungomare buio al villaggio diffuso di Minturno”.
Appuntamento alle ore 11 presso il Lido Sirene a Scauri. Interverranno Giuseppe Russo, docente di management dell’impresa pubblica, e Sergio Arienzo, esperto di politiche turistiche. Spazio aperto alle domande e al confronto di idee, con ulteriori interventi di professionisti locali.
“Cercheremo di capire – dichiara Stefanelli – quali azioni porre in essere per poter costruire un’offerta turistica degna delle potenzialità del nostro paese, coniugando tradizione e innovazione con la consapevolezza che ci aspetta un lavoro di molti anni per recuperare il terreno perduto nell’ultimo decennio.
Negli ultimi anni su Minturno è calato un buio amministrativo che ha fatto sprofondare la nostra città in una situazione molto difficile, non solo dal punto di vista dell’attrattività turistica, ma anche per assenza di opportunità reali di crescita. È sufficiente pensare al lungomare lasciato al buio, alla mancanza di un calendario di eventi culturali e sportivi, al poco dialogo, mentre Comuni a noi vicini continuano a crescere e ad attrarre turisti.
Questo incontro, al quale parteciperanno anche esperti di settore, operatori turistici e di strutture ricettive, commercianti. Sarà un momento di ascolto nel quale raccoglierò quelle che sono le maggiori criticità e quali possono essere le soluzioni più o meno semplici, più o meno veloci da realizzare.
Sarà interessante ascoltare le voci degli operatori locali che speriamo vogliano approfittare di questa occasione per dire la loro”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.