GAETA – La Questura di Latina continua la sua azione preventiva intensificando i controlli a ridosso delle festività Natalizie. L’azione volta alla prevenzione di reati in genere nonché al monitoraggio di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti ha consentito nel pomeriggio del 23 dicembre di denunciare in stato di libertà un giovane pluripregiudicato di Gaeta I.S. di 36 anni in quanto trovato in possesso di un quantitativo di sostanza stupefacente.
Gli agenti di Polizia del Commissariato di Polizia di Gaeta hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’appartamento del giovane che aveva abilmente occultato nel terrazzino di sua pertinenza in un incavo del muro una ingente quantità di sostanza stupefacente per la quale non era possibile ritenere che fosse destinata all’uso personale e pertanto denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.
Nel corso della stessa giornata sono stati raddoppiati i servizi di controllo del territorio con l’impiego di più unità operative le quali hanno consentito di identificare 25 persone e controllare 17 autovetture eseguendo nella circostanza una perquisizione domiciliare alla ricerca di armi presso il domicilio di un noto pregiudicato.