AQUINO – Conto alla rovescia iniziato, mancano pochi giorni ad un appuntamento che tutti gli appassionati di podismo e non solo aspettano: centinaia di atleti arriveranno ad Aquino per prendere parte all’undicesima edizione del Trofeo dell’Epifania, che dopo il grande successo della scorsa edizione, torna anche quest’anno. Mercoledì 6 gennaio, con partenza alle 10, le strade di Aquino si riempiranno di nuovo di podisti che non vogliono perdere questa emozionante gara.
I ragazzi della Pro Loco che stanno organizzando l’evento, già da settimane stanno pianificando tutti i dettagli, per offrire ai partecipanti una competizione di grande spessore. Il percorso della gara, di 10 chilometri, si snoda nel centro della città, toccando i luoghi più caratteristici di Aquino, come la Chiesa della Madonna della Libera, e attraversando anche il centro storico.
Una manifestazione che quindi unisce all’agonismo e alla sportività anche la valorizzazione di un territorio che merita di essere visitato. Già l’anno scorso, con le centinaia di partecipanti, arrivati in città anche con le loro famiglie, si è avuta la prova della grande valenza dell’evento, capace anche di dare impulso al turismo e all’economia cittadina.
Per questo il Comune, ed in particolare l’Assessorato allo Sport ed al Turismo, non hanno avuto dubbi nel riconfermare il loro appoggio agli organizzatori.
L’invito quindi è per la mattina del 6 gennaio, con partenza alle dieci e raduno degli atleti a cominciare dalle 8 in Piazza San Tommaso. Alle 11.30, dopo ristori e le premiazioni, la Pro loco offrirà la tradizionale “pasta e fagioli”, nel pomeriggio invece, alle 14.30, la “Befana arriva in Piazza”, consegna di doni ai piccoli della città da parte dell’amministrazione comunale.