MINTURNO – Nella dodicesima giornata del campionato di serie B2F la ASD Pallavolo Minturno si aggiudica il derby del basso Lazio, sconfiggendo 3-1 l’ Assitec 2000 Sant’Elia (FR) e sale al 4° posto in classifica con 20 punti.
In un palazzetto condiviso gioiosamente da tifosi locali e ospiti, le due squadre scendono in campo pronte a mettere cuore e sudore in ogni minuto del match che inizia con Minturno in battuta. Le minturnesi partono bene, mettendo la testa in avanti e costringendo le avversarie all’inseguimento fino a raggiungere l’equilibrio sull’undici pari. Le rossoblu non ci stanno e tornano rapidamente in testa mantenendo un vantaggio di 3 o 4 lunghezze e chiudendo il set 25-21.
Il terzo set inizia con Minturno in vantaggio, ma le santeliane non ci stanno e con gli attacchi di Di Nardi, Fusco e Colacicco (tutte ex) si fanno sotto e sorpassano le rossoblu costringendole a inseguire e aggiudicandosi infine il set per 22-25.
Al cambio campo la partita si fa altalenante, con le due squadre che passano vicendevolmente in vantaggio di uno o due punti fino a giungere al 22 pari. Negli ultimi, decisivi, minuti Rodriguez e compagne trovano la lucidità necessaria per chiudere il set e portare a casa una sudatissima e meritata vittoria.
Grande soddisfazione di tutta la società e dei tecnici per una prestazione di alto livello, il raggiungimento del 4° posto in classifica alla vigilia della chiusura del girone di andata è sicuramente un obiettivo importantissimo.
La prossima settimana le rossoblu affronteranno la delicata trasferta pugliese: domenica 24 è in programma il match contro Cav. Libera Cerignola, squadra che si trova al secondo posto in classifica.
Parziali
ASD Palavolo Minturno- Assitec 2000 Sant’Elia
Tabellini:
Vacca (K) n.e., Mennella n.e., Verona 5, Borghini 11, Cassone 6, Rotondo n.e.,Montanaro, De Rosa, Guadanino 6, Verde 15, Rodriguez 27, Parisi (L)
Assitec Sant’Elia