Lo spettacolo andrà in scena il 2 Aprile 2015 dalle ore 19,00 con la messa in scena itinerante dei momenti salienti dell’ Ultima Cena di Gesù nel palcoscenico naturale di Gaeta Medioevale, ed è il frutto di un lungo lavoro di studio e redazione dei testi, scritti a quattro mani, da Cosmo di Mille e Angelo Simeone.
Sarà la cura dei dettagli, (grazie alla preziosa collaborazione divenuta ormai un vero sodalizio con l’Associazione Open Space) a caratterizzare “ L’ultima Cena vivente”.
Costumi rigorosamente d’epoca (Associazione Sogni e Spade). Musiche originali del M.° Umberto Scipione (pluricandidato al Davide di Donatello). Voce narrante dell’attore e doppiatore Luca Ward. Cavalleria a cura di Roberto Pinna e Pasquale De Simone.
Numerosa la partecipazione di attori e figuranti tra cui spicca la partecipazione dell’attrice Fatima Scialdone, del soprano Raffaella Fraioli, della flautista Silvana Colozzo, e di Domenico Bondanese nel ruolo di Gesù; il tutto minuziosamente diretto dalla severa regia di Cosmo Di Mille.
L’evento si avvale del patrocinio del Comune di Gaeta e dell’ Arcidiocesi di Gaeta, Cavalieri di Malta, e Croce Rossa Italiana, in collaborazione con la Pro Loco e le Associazioni: Obbiettivo Gaeta- Lynart- Sogni e Spade- . Riprese video : Gaeta Real TV e Gaeta Channel, Uff.Stampa e P.R. Lyna Lombardi.
Si ringraziano gli sponsor ufficiali: La Triestina, Banca Popolare di Fondi e Radio Spazio Blu ed i numerosi commercianti di Gaeta per la loro fattiva disponibilità.
Gli scorci, carichi di storia e tradizione, di Gaeta Medioevale faranno da sfondo e da scenografia naturale per una fusione tra storia, religione e suggestione.