FORMIA – Un’Assemblea molto partecipata, presieduta dal Presidente Provinciale Dott. Giovanni Acampora, insieme al Vice Presidente Vicario Italo e Di Cocco, l’Amministratore Giovanni Sciscione e il Direttore Generale Dott. Salvatore Di Cecca, quella che si è svolta oggi 1 febbraio presso la Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Latina ”Casa delle imprese Area Sud ” a Formia, per l’elezione del Presidente dell’ Ascom Territoriale di Formia. Erano presenti, oltre ai moltissimi imprenditori, i Presidenti di Ascom Minturno, Terracina, SS Cosma e Damiano e Ponza e della FIVA Provinciale.
Il Presidente Provinciale ha proseguito illustrando la struttura organizzativa territoriale adottata e i principi guida fondanti a cui si atterrà l’azione verso le imprese e i territori, nonché i numerosi servizi che la Confcommercio offrirà a 360 gradi .
”Sono previste tre aree geografiche NORD ,CENTRO e SUD, a cui corrispondono tre Sedi decentrate di Confcommercio Provinciale: Latina, Terracina – che presto inaugureremo – e Formia, che oggi siamo felici di inaugurare e aprire alle Ascom Territoriali da Itri a SS. Cosma e Damiano e a tutte le imprese locali , ai giovani.” ha evidenziato il Presidente Acampora.
” Tale organizzazione mira ad ascoltare le esigenze in modo capillare e diffuso e a fornire servizi mirati per aziende e categorie; le nostre sedi saranno la Casa delle Imprese dove ogni Ascom, ogni Sindacato (FIPE, SIB, SILB, FIMAA, FIVA, Panificatori, Macellai) e Gruppi (Giovani Imprenditori,Terziario Donna, Enasarco),nonché le Associazioni di strada come i CCN, potranno organizzare attività,fruire di consulenze qualificate e assistenza progettuale; i nostri territori e le nostre imprese sono molto differenziate e noi vogliamo dare risposte concrete e dirette, anche in sinergia con le istituzioni Locali”
La Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di latina ha sottolineato il Presidente Acampora “ è in grado di offrire assistenza tecnica e consulenze in materia di politiche attive del lavoro, formazione finanziata e non a tutti i livelli, attraverso il Fondo For.Te e i finanziamenti Regionali ed Europei, progettualità di sviluppo locale, buste paga, rapporti con le istituzioni, Sportello Equitalia, nonché numerose Convenzioni per l’economicità e l’efficienza”.
E’ stato eletto all’unanimità il Dott. Giovanni Orlandi, rappresentante di una storica famiglia imprenditoriale formiana e attivo, da tempo, nelle iniziative di sviluppo e promozione del tessuto socio-economico locale, in primis il Centro Commerciale Naturale “Le due Torri”.
Il neo Presidente Giovanni Orlandi nel ringraziare gli imprenditori che gli hanno dato fiducia ha dichiarato:
Il Presidente Ascom Territoriale di Formia Giovanni Orlandi ha presentato, inoltre, il Consiglio Direttivo evidenziando la rappresentatività delle categorie e delle aree cittadine, così composto:
Sorrenti Roberto (Tour Operator, Agenzie Viaggi); Aronica Alberto (Presidente CCN Formia); Troiano Alfonso (Pubblici Esercizi); Marino Felice (Pubblici Esercizi); D’Angelis Daniele (Albergatori); Piscitelli Vittorio (Agenzie Immobiliari); Giornalista Marco (Area Gianola – S.Janni); Di Russo Gianfilippo (Balneari).