TERRACINA – “Desidero ringraziare Roberta Alla e il Nuovo Centro Destra per il sostegno politico alla mia candidatura, espresso ieri attraverso un comunicato ufficiale – dichiara Nicola Procaccini, candidato alle prossime elezioni comunali, nonché ultimo sindaco eletto dai cittadini terracinesi – Lo considero un importante attestato di stima per l’azione amministrativa svolta a Terracina fino a maggio dello scorso anno, ma anche una preziosa offerta di collaborazione per l’amministrazione che verrà.
La presenza di NCD al governo del Paese con dicasteri strategici come il Ministro degli Interni e il Ministro della Salute, oltre alle recenti nuove designazioni alla Famiglia e ai Beni Culturali, ci consente di avere interlocutori molto utili nei progetti di sviluppo del nostro territorio. Mi piace anche sottolineare come la nostra coalizione stia assumendo una definizione sempre più ampia – continua l’ex sindaco Procaccini – Poiché vi partecipano partiti e movimenti civici che, a prescindere dalle rispettive colorazioni ideologiche, si raccolgono intorno a un progetto cittadino semplice, onesto e libero.
È ciò che volevo, è ciò speravo: una città finalmente unita e attenta alla difesa del proprio interesse generale, prima di ogni altra cosa. Credo che anche la giovane età di Roberta, insieme a quella di tante persone che stanno collaborando attivamente alla nostra campagna elettorale, sia indicativa di un modo di “fare politica” nuovo, concreto, senza scheletri nell’armadio di cui doversi vergognare. Con questo spirito positivo possiamo fare per la nostra città cose ancora più belle di quelle realizzate, con volontà e sofferenza, nel corso dell’ultima consiliatura – Conclude il candidato sindaco Nicola Procaccini.