LATINA – Incontro in Prefettura tra il Prefetto Pierluigi Faloni e il Presidente Provinciale di Confcommercio Imprese per l’Italia Dott. Giovanni Acampora: collaborazione e condivisione tra sistema delle imprese ed Istituzioni per la legalità, la prevenzione e lo sviluppo sostenibile.
Ieri mattina, in Prefettura, il Prefetto Pierluigi Faloni ha incontrato il neoeletto Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Latina Giovanni Acampora, accompagnato dal Vice Presidente Vicario Italo Di Cocco.
Nel corso dell’ incontro il Presidente Acampora ha illustrato al Prefetto il processo di innovazione avviato in questi mesi da Confcommercio provincia di Latina per uno sviluppo sostenibile ed un rilancio del territorio, partendo in primo luogo dalla riorganizzazione tecnica e di governance dell’Associazione, basata su principi di trasparenza e prossimità, in collaborazione attiva e strategica con le Istituzioni Territoriali.
Il nuovo modello organizzativo, coordinato dal Direttore Generale Dott. Salvatore Di Cecca, illustrato, prevede tre Aree Geografiche di azione della Confcommercio provincia di Latina: Area Nord, Centro e Sud. Ad ogni area geografica corrisponderà una sede di Confcommercio – Casa delle Imprese – luogo di accoglienza, assistenza tecnica ed erogazione di servizi. Le Case delle Imprese rientreranno in un progetto di cui l’Associazione è promotrice, “Lo Sportello delle Imprese”, supportato da protocolli d’intesa con le Amministrazioni Comunali e le Istituzioni Pubbliche presenti sul territorio. Attraverso questa rete verranno erogati servizi a 360 gradi, tra cui un front office dedicato alle problematiche delle imprese con Equitalia (Sportello Equitalia).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.