CASTELFORTE – Il Coordinatore Regionale Lazio del Partito del SUD, Antonio Rosato, ha emanato un comunicato stampa in merito alla spaccatura politica per la candidatura di Giancarlo Cardillo come nuovo candidato a sindaco:
“In questi anni abbiamo sempre seguito, come Sezione locale del Partito del Sud, le vicende politiche a Castelforte, nonché il difficile e accidentato percorso amministrativo che inevitabilmente ha portato a questa nuova chiamata alle urne. Una crisi insanabile che ha portato la cittadinanza a subire sulla propria pelle le conseguenze di una non amministrazione protrattasi, forse, anche oltre il dovuto. Senza entrare nel merito, e volutamente lontano dalle polemiche che riteniamo sterili e appartenenti ad una politica anacronistica, vogliamo focalizzare questo intervento su una considerazione che non vuole essere solo una speranza, ma a nostro avviso l’unica soluzione per Castelforte.
Un nuovo percorso pensato, architettato e costruito per superare finalmente il passato e iniziare seriamente a costruire il futuro. Castelforte è stata ricostruita sulle macerie già una volta. Adesso, è venuta l’ora per tutti noi di rimboccarsi le maniche ancora una volta. Non sono più, questa volta, le macerie lasciate dalla guerra, ma pur sempre di macerie si tratta. Bisogna ricostruire Castelforte tutti assieme. Non ci sono più muri da abbattere o da erigere, ma bisogna aderire con convinzione all’unico progetto possibile e plausibile di ricostruzione.
Castelforte Futura a nostro avviso resta l’unico strumento politico che può davvero far voltare pagina a Castelforte, e Giancarlo Cardillo con le persone accuratamente scelte, assolutamente nuove e lontane da ogni qualsivoglia sospetto o interessi personali, sono l’utensile politico di cui Castelforte ha bisogno per la ricostruzione. Idee già ben chiare su priorità, progetti, e cosa c’è da fare per il bene comune e sono di fatto concetti concreti dei quali non si può non tener conto.
L’entusiasmo che avvolge già da tempo Castelforte Futura, nuove idee e nuovi amministratori scoperchieranno quella potenzialità e quelle energie che questo territorio è ricco da sempre e che vanno solo valorizzate. Castelforte Futura sarà l’araba fenice che farà risorgere Castelforte.
Come Coordinatore Regionale Lazio del Partito del SUD dichiaro la mia personale vicinanza, insieme a quella della intera Sezione di Castelforte del nostro Partito, a Giancarlo Cardillo e a Castelforte Futura. La nostra adesione al progetto, vicinanza e il nostro supporto non mancherà certamente.
In Bocca al Lupo Giancarlo, in bocca al lupo Castelforte.”