FROSINONE – Nella tarda mattinata di ieri, gli equipaggi delle Volanti della Questura traggono in arresto, per furto aggravato in concorso, tre ragazzi, due cileni ed un italiano, residenti a Roma.
Sono le ore 12.05, quando sulla linea di emergenza della Polizia di Stato 113, giunge una richiesta di intervento da parte di un cittadino. L’uomo segnala ladri in fuga, a bordo di un’utilitaria, dopo un furto in appartamento nella zona alta di Frosinone.
Gli operatori della Polizia di Stato si recano immediatamente sul luogo dove poco prima era stato messo a segno il colpo. Con grande intuizione gli agenti si appostano su una strada adiacente certi che i delinquenti sarebbero passati lì.
Il fiuto investigativo ripaga gli agenti, che intercettano l’auto in fuga. Un breve inseguimento e i gli occupanti vengono bloccati. Dopo una perquisizione all’interno del veicolo, vengono trovati occhiali, orologi, cinte griffate e strumenti atti allo scasso.
I tre sono condotti negli Uffici della Questura dove il denunciante riconosce, di sua proprietà, gli oggetti rinvenuti. I pendolari del furto vengono arrestati in attesa della direttissima che si terrà domattina presso il tribunale di Frosinone.
L’arresto di ieri conferma l’importanza della “Sicurezza Partecipata” nella quotidianità, per un binomio “cittadino-Polizia di Stato” vincente nella lotta contro il crimine.