LENOLA – Domenica 28 e lunedì 29 febbraio 2016 per celebrare e vivere l’Anno Santo della Misericordia la Basilica Santuario Maria Santissima del Colle di Lenola accoglierà il venerato corpo di Santa Maria Goretti, patrona dei giovani e dell’agro pontino, santa del perdono e della purezza.
La presenza delle reliquie della Santa sarà l’occasione soprattutto per ripensare il grande esempio di virtù che Santa Maria Goretti ha lasciato: esempio di purezza che rifiuta il peccato ed esempio di mitezza che accetta di perdonare l’aggressore che l’aveva mortalmente ferita il 5 luglio 1902.
L’urna contenente il corpo della Santa giungerà sul Piazzale del Colle di Lenola domenica 28 febbraio alle ore 16.00 accolto dai ragazzi che parteciperanno all’Eucaristia delle 16.30. Alle ore 18.30 l’arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio presiederà la Santa Messa giubilare; alle ore 20.00 inizierà la Veglia di preghiera sul tema “Una luce nella notte”. Lunedì 29 febbraio alle ore 7.30 Santa Messa e Visita e preghiera dei pellegrini. Il Santuario rimarrà aperto tutto il giorno per la venerazione da parte dei fedeli. Alle ore 18.00 Santa Messa di ringraziamento e saluto alla Santa.
Lenola è l’ultima tappa di un lungo pellegrinaggio che ha portato la Santa oltre oceano negli Stati Uniti, in occasione dell’8o° Incontro Mondiale delle Famiglie tenutosi a Philadelphia nel settembre 2015.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.