FORMIA – Conto alla rovescia per il primo Congresso cittadino dell’ANPI in programma venerdì 4 marzo dalle ore 17 alle 20 presso la sala “Boffa” del Comune sita a Formia in via Lavanga n.140. L’appuntamento servirà ad eleggere i nuovi organi dirigenti, la segreteria e il presidente. Sarà analizzato il documento del 16° Congresso dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.
“Si discuterà del ruolo dell’ANPI e dei suoi compiti per il futuro: la convivenza pacifica, la difesa della Costituzione, l’impegno antifascista, la lotta contro i razzismi e il dilagare dei movimenti neonazisti, l’impegno dei giovani nella difesa dei diritti, l’importanza di conservare la memoria della Resistenza per mantenere alto il livello di guardia a difesa della Democrazia e, con essa, della Carta costituzionale, ancora oggi pericolosamente attaccata.”
“Al Congresso – rende noto la Vicepresidente Anpi Lucia Francesca Di Giovanni – potranno partecipare non solo i tesserati ANPI ma anche tutti coloro che condividono i valori della Resistenza, dell’antifascismo e della democrazia nello spirito di rinnovamento del ruolo fondamentale della libertà. Ci auguriamo che tutti gli iscritti partecipino attivamente per presentare documenti di interesse locale e per vivificare l’attualità dell’Associazione”.