LATINA – «La Regione Lazio ha autorizzato l’assunzione di 37 infermieri per la Asl di Latina. Un segnale positivo per la sanità pontina e per le strutture ospedaliere che stanno operando da anni nelle ristrettezze che il commissariamento ha determinato, ma che attraverso l’operato della giunta Zingaretti ci stiamo lasciando finalmente alle spalle».
Lo dichiara in una nota il consigliere regionale del Partito democratico Enrico Forte.
«Si tratta di 37 posizioni a tempo determinato – ricorda Forte – una quota non esigua e che consentirà di migliorare l’assistenza. Un intervento che dimostra ancora una volta l’interesse della Regione per la provincia di Latina e per il mondo sanitario, a pochi giorni di distanza da un altro passaggio significativo, lo stanziamento di 600 mila euro per la casa della Salute ad Aprilia, territorio dimenticato dalla precedente giunta Polverini e oggi reinserito a pieno titolo nel sistema dell’assistenza sanitaria provinciale.
Si segnala, poi, la sempre più concreta volontà da parte dell’amministrazione regionale di procedere a nuove assunzioni per potenziare l’organico degli ospedali. E’ di pochi giorni fa – ricorda Forte – la notizia del bando per la ricerca di 60 infermieri che verrà indetto a favore del Policlinico Umberto primo di Roma, la prima ‘chiamata’ dopo 9 anni. Un’ opportunità che può essere colta anche dai tanti professionisti del settore che vivono o si sono formati a Latina.
Una politica di piccoli passi ma significativi – conclude Forte – e che auspichiamo possa vedere crescere la qualità dei servizi a favore dei cittadini».