Disperso a Pontecorvo, si intensificano le ricerche

PONTECORVO – Proseguono incessanti le ricerche di Fernando Sardelli, smarritosi a Pontecorvo. Dalle prime luci dell’alba sono attive squadre composte da carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile e corpo nazionale del soccorso alpino e speleologiche.

Unità cinofile dei carabinieri

In questi minuti sono entrate in azione le unità cinofile dei carabinieri che faranno da apripista alle unità dei vari corpi ed ai volontari presenti. La zona dove si stanno incentrando le attenzioni dei soccorritori si trova tra una cava, ed un ponte. E’ piuttosto impervia ed oltre al letto di un torrente presenta diversi fossati e pozzi. Si teme che l’anziano, affetto da disturbi mentali e dal morbo di Parkinson, abbia perso l’orientamento finendo in balìa di uno di questi ostacoli.

Sardelli si era allontanato a piedi dalla propria abitazione nella mattinata del 3 marzo 2016 facendo perdere le proprie tracce. Aveva visto la bella giornata e si era diretto a cogliere asparagi, copiosi sui terreni tra Pontecorvo ed Esperia in questo periodo.

Capelli lunghi neri, senza occhiali, barba incolta, occhi verdi, al momento dell’allontanamento indossava stivali di gomma di colore verde, un giubbino di colore blu riportante nella parte posteriore la scritta “Autoricambi Pomezia” e pantaloni di colore grigio. L’uomo avrebbe bisogno urgente di medicine ed anche per questo si teme per la sua vita. Finora purtroppo non è ancora arrivata nessuna segnalazione utile, ma le prossime ore potrebbero essere decisive.

Share