FONDI – Si è tenuta questa mattina presso l’Aula Consiliare “Luigi Einaudi” la cerimonia d’insediamento del Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. Dopo il giuramento e la lettura del programma di lavoro, a nome di tutti gli eletti il neo Sindaco Gaia Ferri ha espresso il desiderio di «fare di questa esperienza un’occasione per imparare ad individuare obiettivi comuni con la collaborazione di tutti gli studenti, di cui ascolteremo con attenzione le idee e i suggerimenti».
Tra le proposte del programma di lavoro figurano l’attivazione nelle scuole di una ulteriore campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, con l’assegnazione di un bonus alle classi che la praticano maggiormente; la vigilanza dentro e fuori le scuole affinché non si gettino rifiuti a terra e non si verifichino atti di vandalismo sui muri; la richiesta di una maggiore manutenzione dei parchi-giochi; l’organizzazione di feste con attività sportive o spettacoli; la programmazione di gemellaggi culturali con le scuole dei territori limitrofi per far conoscere le bellezze artistiche e naturali di Fondi.
Si è poi proceduto alla votazione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, che ha visto eletti Lorenzo Lamesi in qualità di Presidente e Aurora Parisella in qualità di Vice. Gaia Ferri ha poi indicato Valeria Riva come Vice Sindaco. Infine i Capigruppo consiliari e il Presidente del Consiglio comunale Onorato De Santis sono intervenuti per formulare gli auguri di buon lavoro al baby Consiglio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.