Pallavolo+%2F+ASD+Minturno%2C+due+vittorie+piene+nei+campionati+di+serie+D+regionale+e+B2+nazionale
temporealeinfo
/42282/citta/sud-pontino/minturno/pallavolo-asd-minturno-due-vittorie-piene-nei-campionati-di-serie-d-regionale-e-b2-nazionale.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Pallavolo / ASD Minturno, due vittorie piene nei campionati di serie D regionale e B2 nazionale

MINTURNO – Quello appena trascorso è stato un weekend carico di successi per la ASD Pallavolo Minturno, che incassa due vittorie piene nei campionati di serie D regionale e B2 nazionale.

Sabato pomeriggio sono state le cadette a infiammare il Palazzetto battendo la Volley Terracina, nonostante le premesse non fossero buone date le assenze pesanti delle infortunate Francesca Simeone e Ilaria Durante e la presenza nelle avversarie di “rinforzi” dalla loro squadra di serie B1.

“Le ragazze hanno giocato una buona partita” dichiara soddisfato il mister Massimo D’Acunto – “Abbiamo rivisto gli schieramenti a causa delle assenze legate alle gite scolastiche riuscendo a rimanere competitivi. Le atlete hanno seguito alla lettera le mie indicazioni e stanno crescendo molto nella ricezione.”

Parziali:
ASD Pallavolo Minturno 3 – 0 Volley Terracina
25/21 25/19 25/21

Formazioni:
Minturno: Simeone (K) (n.e.), Ciriello, Vindice, Pensiero, Rotondo, Montanaro, Luongo, Trocciola, Romano (L)
Terracina: Sciscione, Liguori, De Bellis, Bagnara, Russo, Nepi, Dotto, Tigli (K), Pannozzi, Cerasoli (L), Trillo (L)

Trasferta lunga e vincente invece per la prima squadra, che ha raggiunto Matera per incontrare la Vis Severiana Montescaglioso, squadra in zona retrocessione che sta cercando la salvezza a tutti i costi.
Le parole del mister Roberto Ciufo:”La partita è stata piuttosto dura, ma ce l’aspettavamo anche per la lunghezza del viaggio. Le avversarie hanno dato il tutto per tutto sul campo, infatti i parziali del secondo e terzo set non hanno uno scarto abbondante. Il mio unico rammarico è non aver potuto schierare in campo le giocatrici più giovani, ma rimedierò”.

Il primo set infatti è stato vinto in estrema rapidità: in soli 17 minuti le minturnesi hanno chiuso 18/25, complici alcuni errori delle avversarie che però, al cambio campo, hanno ritrovato l’attenzione e si sono difese molto meglio, riuscendo a restare in scia fino al 20 pari e annullando due palle set.

Nel terzo set le padrone di casa partono davanti, costringendo le rossoblu a inseguire fino al 10-11, quando le nostre ricominciano a prendere le distanze. Le Lucane non mollano, anzi risalgono la china impattando sul 20-20 e continuando punto a punto fino allo sprint finale delle pontine che riescono a chiudere 23-25.
Con questa vittoria la ASD Pallavolo Minturno si porta a ridosso della zona playoff ma dovrà rispettare il doppio turno di riposo previsto dal calendario del girone.

Parziali:
Vis Severiana Montescaglioso 0 – 3 ASD Pallavolo Minturno
18/25 22/25 23/25

Tabellini:

Montescaglioso: Abrescia (K) (5), Pietromatera (N.E.), Manzo (11), Bovino (N.E.), Sorrentino (5), Ragone (8), Spartano(N.E.), Scalise (L), Calculli (1), Arleo (N.E.), Paternoster (2), Fedeli (12)

Minturno: Parisi (L), Ciriello (N.E.), Vindice (N.E.), Mennella (K) (N.E.), Verona (7), Borghini (6), Cassone (6), Rotondo (N.E.), Montanaro (N.E.), De Rosa (1), Guadagnino (N.E.), Verde (11), Rodriguez (22)

Exit mobile version