Gaeta/ Tanta allegria e una folla di bambini al terzo compleanno della Ludoteca Comunale

Attualità Gaeta

GAETA – Tanta allegria e una folla di bimbi hanno partecipato alla festa di compleanno della ludoteca comunale “Sebastiano Conca” di Gaeta che ha spento le sue prime tre candeline mercoledì 1 aprile.

Bambini  e genitori hanno invaso i locali interni della struttura partecipando a numerosi giochi di gruppo, danze, spettacoli di bolle e trucco-bimbi curati da Festboom Animazione, mentre nel piazzale esterno un’arena allestita dall’Associazione Sogni&Spade faceva da contorno ad uno spettacolo di arte gladiatoria che ha coinvolto attivamente i bimbi catapultandoli indietro nel tempo.

Al taglio della torta erano presenti il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano e l’Assessore alle politiche sociali Francesca Lucreziano che hanno rimarcato quanto la ludoteca sia un servizio sociale indispensabile per la città, un luogo che attribuisce all’esperienza ludica una posizione importante nella crescita del bambino.

La ludoteca comunale continuerà la sua mission anche nei prossimi giorni con degli appuntamenti molto attesi dalle famiglie ma soprattutto dai bambini: sabato 11 aprile dalle ore 15,30 alle 19,30
la città di Gaeta sarà una della 4 città italiane che ospiterà la Giornata Mondiale del gioco da tavolo, l’International Tabletop Day 2015. Fondato nel 2011 dalla serie web TableTop di Wil Wheaton, l’iniziativa spinge giocatori e associazioni a organizzare una giornata dedicata a ogni tipo di gioco da tavolo, da quelli in scatola agli astratti, dai giochi di carte ai party game. Decine di giochi da tavolo, per tutti i gusti e tutte le età, saranno a disposizione per divertire i partecipanti a questo evento mondiale.

Per ulteriori informazioni sulle attività svolte in ludoteca e le modalità di iscrizione è possibile contattare la Ludoteca comunale “S. Conca”, Via dei Frassini al 328.8346913, mail: info@horusclub.it, consultando l’home page www.gaetagames.it, la pagina Fb Gaeta Games e il sito istituzionale del Comune di Gaeta dal quale è possibile scaricare il modulo d’iscrizione.