MINTURNO – Scende in campo anche l’ex consigliere comunale Mino Bembo, il quale in queste settimane ha lavorato alla creazione di una lista civica, “Insieme per Minturno”, nata pochi mesi prima della caduta dell’amministrazione Graziano. Il nuovo soggetto politico sta valutando quale dei candidati a sindaco oggi ufficializzati sostenere alle prossime elezioni amministrative.
“Nelle ultime settimane – dichiara l’ex consigliere comunale – mentre gran parte di coloro che, come me, appartenevano alla vecchia amministrazione preparavano più o meno vistose inaugurazioni elettorali, io ho preferito lavorare in silenzio e portare avanti un serio progetto di aggregazione. Insieme per Minturno è appunto questo: un’unione di forze giovani ed estremamente competenti e tutte inserite nel contesto sociale ed economico della città.
L’obiettivo principale è dare un contributo importante al rilancio del paese, rilancio che non può prescindere da un serio piano di interventi di riqualificazione del territorio e di rilancio dei settori strategici dell’economia: urbanistica, turismo, commercio ed agricoltura. Tutti settori ormai da anni trascurati, sebbene oggetto di tante promesse.
Non è più tempo di personalismi e di promesse. Oggi occorre un progetto chiaro e immediato, ma soprattutto occorrono soluzioni concrete ai tanti problemi della città. Graziano ha sprecato un’occasione storica per cambiare il paese e rompere con il passato. Ogni attesa e ogni aspettativa è stata frustrata. Minturno non può permettersi di sbagliare ancora.
Tutti i gruppi che si sono formati e che derivano dalla passata amministrazione, intendono riproporre la stessa storiella che ci raccontano ormai da 30 anni. Sino ad oggi hanno governato ben potendo realizzare il loro progetto di città: se questo è il risultato è ora che si cambi radicalmente direzione.
“Minturno – conclude Bembo – oggi più che mai ha bisogno di essere governata. Bisogna alzare il livello della politica. Occorrono persone credibili, libere da cambiali elettorali. Basta con le promesse è ora di cambiare direzione. Insieme per Minturno darà il proprio appoggio al candidato sindaco che rappresenterà tutto ciò. Vogliamo lavorare insieme a chi come noi crede nell’urgenza del rinnovamento e delle competenze per cambiare in meglio Minturno”.