Formia / Partono i lavori all’incrocio di via Acqualonga, senso unico alternato per due giorni

FORMIA – Partiranno domani mercoledì 23 marzo i lavori di potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale sulla SS7 Var. Formia-Garigliano, all’altezza dell’incrocio di via Acqualonga. Al fine di consentire la realizzazione dell’intervento, l’Anas, titolare della strada, ha disposto la chiusura alternata delle corsie nel tratto compreso tra i km 1+700 e 2+100. Il provvedimento, realizzato tramite impianto semaforico, sarà valido dalle ore 10.00 alle 16.00 di mercoledì 23 e giovedì 24 marzo.

L’Anas provvederà ad installare i seguenti dispositivi:

  • rallentatori ottici nei due sensi costituiti da barre trasversali progressive di colore bianco a spessore crescente nel senso di marcia;
  • strisce trasversali di arresto con la scritta STOP nelle due strade comunali;
  • impianti lampeggianti che preannunciano l’incrocio pericoloso nei due sensi di marcia, dotati di pannelli solari per la relativa alimentazione.

“Come è stato già per Penitro – sostiene l’Assessore alle Opere Pubbliche Eleonora Zangrillo – dove in questi giorni abbiamo completato l’installazione di lampeggianti e segnaletica, l’intervento sulla superstrada rappresenta una prima importante risposta alla legittima domanda di sicurezza espressa dalla popolazione residente. Migliorare i dispositivi di segnalazione significa certamente arginare la pericolosità dell’incrocio ma non eliminarla del tutto. Per questo vogliamo che si realizzi la rotonda. L’Anas ha già offerto la sua disponibilità e presto firmeremo un protocollo d’intesa. Nel frattempo, il Comune ha avviato i rilievi propedeutici alla progettazione. Ai cittadini – conclude il Vicesindaco – garantisco che faremo di tutto affinché l’opera sia realizzata nel minor tempo possibile”.

Share