GAETA – Saranno 9 gli appuntamenti del “Gaeta Jazz Festival 2016”, attesissima rassegna per appassionati di ottima musica che sta caratterizzando le estati gaetane ormai da diversi anni. Fervono i preparativi nella città del golfo per superare lo straordinario successo dell’edizione 2015.
Ancora una volta l’Associazione Culturale Armonia International Foundation of Arts, presieduta da Roberto Sasso, porterà in piazze e luoghi caratteristici dei rioni storici S.Erasmo e Porto Salvo una serie di concerti e jam sessions a partire dal 30 luglio fino al 10 agosto prossimi.
Già si parla di nomi importantissimi del panorama internazionale: da Ray Gelato & The Giants (sassofonista e cantante inglese amatissimo per simpatia, verve ed esecuzioni musicali impeccabili) che sarà a Gaeta il 3 agosto, a Walter Ricci (classe 1989, la cui padronanza vocale,miscelata all’influsso di generi contemporanei lo caratterizza per sonorità nuove che spaziano dal jazz al pop) ospite della serata del 4 agosto.
Ricci sarà accompagnato da Antonio Caps, Elio Coppola Hammond Trio, special guest Fabrizio Bosso.
Non si escludono vere e proprie sorprese nello stile al quale Armonia ci ha abituati grazie alla frizzante e giovane direzione artistica di Fabio Sasso. L’obiettivo resta quello di promuovere, con la musica jazz, la vita artistica e culturale del territorio sia di Gaeta che dell’intero Sud Pontino.
Entusiasmo, passione e lavoro vanno di pari passo per i tanti collaboratori che veramente superano loro stessi pur di mantenere sempre più alto il livello della manifestazione, soprattutto dopo il clamoroso successo delle ultime edizioni. Ancora non si è spenta l’eco delle serate con James Senese, Roy Hargrouve, New Talent Jazz Orchestra e tanti altri.
Negli anni, poi, si è stretta sempre più la preziosa collaborazione con il Comune di Gaeta e con la Scuola Nautica della Guardia di Finanza per offrire a residenti e turisti serate estive di qualità.
Varie le location, da Sant’Erasmo a Serapo e Piazza Mazzoccolo con sei concerti gratuiti e tre serate a pagamento nell’ormai tradizionale e attesissimo evento centrale denominato Jazz al Castello e giunto alla IX edizione.
Si sta anche pensando ad un concerto a sfondo sociale e di solidarietà in favore di una Onlus internazionale che si occupa del disagio minorile.
Ai giovani, del resto, ha sempre guardato Armonia che, negli anni, è diventata punto di riferimento per tanti talenti impegnati nel campo della Musica e dello Spettacolo, dando loro opportunità e visibilità che forse non avrebbero avuto. In tanti sono stati aiutati ad entrare in contatto con un pubblico sempre più vasto.
Info: www.armoniafoundation.com ; e-mail: info@armoniafoundation.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.