PONZA – Una donna incinta è stata infilzata da una fiocina partita accidentalmente dal fucile subacqueo dell’amico. E’ successo ieri, la mattina di Pasqua, sull’isola di Ponza, a Cala dell’Acqua, in località Miniere. La giovane donna, una 30enne di Ferentino, in provincia di Frosinone, in attesa di un bambino è ricoverata al San Camillo di Roma dove è giunta in eliambulanza.
Il fatto è successo poco prima di mezzogiorno. Secondo quanto si apprende, un ragazzo che era in barca con degli amici, ormeggiati a Cala dell’Acqua, si è immerso con un fucile subacqueo per fare della pesca. Nel risalire a bordo del natante ha premuto accidentalmente il grilletto del fucile ed è partita la fiocina.
Il dardo ha colpito al busto la ragazza incinta, che è stata trasportata d’urgenza con l’eliambulanza al San Camillo di Roma, dove è stata affidata alle cure dei medici. Fortunatamente la donna non ha riportato danni interni gravi e se la caverà con 30 giorni di prognosi. Denunciato per lesioni colpose il responsabile del gesto.