MINTURNO – Sta assumendo dei tratti davvero inquietanti la situazione della Scuola dell’Infanzia di Via Luigi Cadorna a Minturno. La scorsa notte, infatti, è stato compiuto il terzo furto in pochi mesi. L’ultimo era stato registrato nei primi giorni di aprile. Anche in questa occasione sono stati messi a soqquadro armadietti e cassetti al fine di asportare oggetti di un possibile valore.
Nemmeno un mese fa erano state rotte le porte di tutte le sezioni e le ante degli armadi al fine di asportare oggetti di valore. Erano stati rubati un Pc, un videoproiettore e tutte le fotocamere digitali. Stesso modus operandi delle altre due incursioni. Del caso sono stati informati, per l’ennesima volta, i carabinieri della stazione di Minturno, che hanno effettuato un sopralluogo.
Due settimane fa, l’Ismef aveva donato due computer all’istituto scolastico proprio in seguito al furto. Ormai la situazione è da allarme: tre furti alla Scuola dell’infanzia, ma nei mesi scorsi sono state registrate altre “visite” da ignoti alla scuola di Marina di Minturno e al Centro Diurno “Arca di Noé”.
I genitori dei bambini sono comprensibilmente indignati per questo ennesimo scempio e chiedono maggiori controlli affinché non si verifichino più altri furti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.