MINTURNO – Nuova pubblicazione per Irene Sparagna, che presenterà il prossimo 30 aprile, alle ore 17, presso il Pub Lo Scoglio di Scauri il suo ultimo libro dal titolo “Walter e il paese degli applausi“, edito da Edizioni Stravagario.
Si tratta di una storia scritta prima di getto e poi quando Irene pensava che sarebbe stato un racconto breve, è arrivato il lampo di genio e Walter lo squalo è diventato il protagonista di una bella storia di ciò che definiamo “diverso” perché non abbiamo voglia di guardare un po’ più in là del nostro naso. L’autrice invece ha guardato un po’ più in la del nasone di Walter lo squalo e dei suoi amici.
Il libro si rivolge principalmente ad un target giovane, la Sparagna ultimamente sta percorrendo la strada narrativa e a quanto pare le riesce bene visto che i suoi ultimi tre libri si dividono tra fiabe e narrativa per ragazzi. “Una storia – spiega Irene Sparagna – che nuota nei fondali del mare, ma potrebbe cambiare personaggi e loschi figuri e il finale sarebbe comunque esplosivo. Una storia che ha età e non ha età, ha sorrisi e pensieri in bolle di mare. Walter potrebbe essere ognuno di noi e i personaggi potrebbero avere mille voci e mille colori e mille fondali da scoprire e altre mille avventure da inventare e attraversare. Walter lo squalo, Sam la delfina, Rick il riccio, Pulpirata il polipo brontolone, Gianni bimbo a rotele… vi accompagneranno tra colori e suoni immaginari e vi aspettano per vivere tutto questo con i vostri sorrisi”.
Questa volta, Irene Sparagna ha deciso di partire con una presentazione in casa, trovando come location il locale degli amici, il Pub Lo Scoglio sul lungomare di Scauri. Tale location è stata voluta perché il locale si presta benissimo al tema del libro: mare, squali, cavallucci marini, ricci e tanti altri amici che via via si incontreranno tra le pagine riccamente e graficamente accattivanti.
D’altro canto la sua casa editrice Edizioni Stravagario da ormai da dieci anni è sempre alla ricerca di giovani talenti su cui investire. Mattatore della presentazione sarà l’amico e giornalista Marcello Rosario Caliman. “Walter e il paese degli applausi” ha già la valigia pronta verso altre piazze d’Italia per coinvolgere con le sue avventure.