LATINA – “La situazione non è delle migliori, un fatto noto purtroppo visti i problemi economici attuali, ma vedo voglia di fare, di reagire e non arrendersi di fronte alle difficoltà”. Si è espresso in questi termini Alessandro Calvi, candidato sindaco di Forza Italia, che nella giornata di oggi, giovedì 28 aprile, ha iniziato un tour presso le aziende del territorio.
“Credo sia fondamentale confrontarsi – afferma Calvi -, comprendere le problematiche di operai e responsabili del settore industriale e dare quel sostegno necessario affinché si possa gestire nel migliore dei modi un momento certo complesso, anche a causa della gravissima crisi economica in atto, per iniziare un percorso di sviluppo. E devo dire che i primi incontri lasciano ben sperare, ho potuto constatare la grande vitalità di chi amministra queste piccole medie imprese. Ho incontrato persone propositive, profondamente attaccate al proprio territorio, che nonostante le difficoltà non hanno perso la fiducia e soprattutto la voglia di rilanciare il sistema produttivo, lavorativo e anche di immagine della città stessa. Affrontare il presente con determinazione guardando ad un futuro più roseo penso sia l’atteggiamento corretto per superare gli ostacoli. Certo è che da parte nostra deve esserci un sostegno a 360°, come amministrazione dovremo essere al fianco di chi fa impresa, aiutarli, trovando soluzioni condivise”.
Alessandro Calvi, d’altronde, è stato sempre aperto al dialogo, così come accaduto anche mercoledì, quando il candidato sindaco ha incontrato gli imprenditori del litorale per affrontare la questione della chiusura degli stabilimenti che, inevitabilmente, ha creato forte disagio.
“Ho ascoltato gli operatori della Marina di Latina – prosegue Calvi – apparsi molto preoccupati per il protrarsi di problemi presenti da anni e per l’assenza di una prospettiva certa. E’ una questione delicata, ma siamo pronti ad aprire un tavolo permanente con gli imprenditori del litorale e a garantire il supporto necessario. Sarà fondamentale investire sulla Marina che ha enormi prospettive di crescita sotto tanti punti di vista, compreso quello relativo alla creazione di numerosi posti di lavoro, senza dimenticare tutto l’indotto che ne scaturirebbe. Ci è stata chiesta una maggiore attenzione, un coinvolgimento forte da parte degli imprenditori e siamo pronti, con determinazione, a fare la nostra parte”
Lo dichiara in una nota il candidato sindaco di Forza Italia, Alessandro Calvi