SANTI COSMA E DAMIANO – La tiroide, ghiandola del metabolismo, produce ormoni e regola il codice genetico, con conseguenze fondamentali per il nostro corpo e per la nostra mente. Ma non è sempre facile capire se c’è qualcosa che non va nel suo funzionamento.
“Gran parte delle patologie tiroidee non sono facilmente riconoscibili e non arrivano né alla percezione delle persone, né a quella del loro medico curante. Nel periodo dell’adolescenza, in relazione ai grossi cambiamenti psico-fisici propri dell’età , la tiroide deve incrementare la sua attività del 30% riconoscere tempestivamente sue eventuali alterazioni significa evitare l’insorgere di patologie e le visite di prevenzione sono fondamentali”, dichiara l’assessore Carmela Cassetta.
Per questo motivo, il Comune di Santi Cosma e Damiano, in collaborazione con Mamma Margherita e con il Dottor Antonio Vozzolo specialista in Endocrinologia daranno il via a giornate di screening tiroideo gratuito. Dal 4 Maggio tutti i mercoledì dalle ore 15,30 presso lo Studio Medico del Dott. Antonio Vozzolo, specialista in endocrinologia, sito in Via Ferrara, 29 nella frazione di Grunuovo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.