MINTURNO – Ancora un successo la III° edizione del premio “Etica del lavoro e delle professioni – Leopoldo Cremona”, organizzato dalla associazione Dimensione civica sudpontina e con la presidenza dei Dott.ri Francesco Cremona e Iginio Boccia.
La manifestazione ha avuto confermato il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della camera di Commercio di Latina a cui si sono aggiunte la Comunità montana dei monti aurunci e le ACLI di Napoli. Si è dovuta registrare il decesso, poche ore prima dell’inizio, del dr. Iginio Boccia, uno dei due presidenti e cofondatore del premio.
Nell’Aula consiliare del comune di Minturno, gremita di spettatori, sono stati assegnati i seguenti premi: per le categorie:
SPORT
LUIGI RANIERI alla memoria
Basket Scauri
SANITA’
Avv. Amalia Vitiello
Presidente Comitato nazionale Meningite
GIUSTIZIA
Avv. Antonio Baratta
Foro di Latina
STAMPA
Avv. Cosmo Damiano Pontecorvo
Direttore “Il Golfo”
GIOVANI IMPRENDITORI
Dr. Armando Scalzone
Imprenditore
ISTITUZIONI
Eccellenza Dr. Pierluigi Faloni
Prefetto di Latina
SCUOLA
Prof. Amato Polidoro
Dirigente scolastico L.B.Alberti
PREMIO SPECIALE House-Hospital
Mauro Iannotta – animatore – volontariato
PREMIO SPECIALE Dimensione Civica
Sig.ra Annunziata Piazza – segretaria di direzione
PREMIO SPECIALE “Isola che non c’è”
Sig.ra Vanda Anselmi – Volontariato
Hanno ricevuto la “Mentio Promeritum”:
• Comitato nazionale meningite – avv. Amalia Vitiello
• Protezione civile mintruno – sig. Michele Camerota
• Associazione salvamamma – sig.ra Samantha Colozzo
• Sport e giovani – sig.ra Maria Assunta Fedele
La serata è stata presentata dal bravissimo attore, e regista della compagnia Gli scapigliati Ugo Fonti con la collaborazione della bella madrina, Francesca De Calles e la collaborazione degli artisti Elio e Caterina (suono e canto) e Linda Amandolini (canto).Notata anche la presenza dei rappresentanti dei carabinieri di Formia, Minturno e Scauri.
Da notare la consegna di una targa speciale al commissario prefettizio Bruno Strati del comune di Minturno a cui si deve la perfetta ospitalità ed agli sponsor tra i quali è doveroso citare la comunità dei monti Aurunci, la Farmacia TIAR, e le pasticcerie Cafiero, Cardillo e Morelli, e a cui si deve il piacevole cocktail di saluto. Un ringraziamento particolare a sua eccellenza il Prefetto di Latina la cui presenza, in uno con gli altri premiati ha confermato la qualità e la validità di questa manifestazione, fiore all’occhiello del volontariato sul territorio.
Tra i presenti, padrini o premiatori delle diverse categorie: L’avv. Ferrara, il giornalista Gianni Ciufo, l’ing. Maurizio Pimpinella, Domenico Romano della Lega Consumatori, i prof. Vito Costanzo e la prof.ssa Cardaropoli, la dr.ssa Nozzolillo e A.Maria La Penna e la sig.Nicolich dell’ass. Alessia ed i suoi Angeli e tanti altri amici.
Francesco Cremona e la consorte Vanda Anselmi hanno salutato i presenti invitandoli alla prossima edizione sicuri della bontà di un appuntamento che premia, e spesso non succede, chi lavora con scienza, coscienza ed umanità a favore dei altri.