FROSINONE – “Faccio interprete la Provincia di Frosinone, nella mia qualità di vicepresidente con delega gli interventi in ambito produttivo ed economico, del disagio che stanno vivendo i cittadini e le agenzie incaricate per quanto concerne la difficoltà degli Uffici della Motorizzazione civile del capoluogo nel disbrigo delle pratiche auto. Chiedo al Ministro competente, a cui scriverò una missiva per informarlo della situazione, di attivarsi per ristabilire il corretto servizio nei confronti della cittadinanza”.
E’ quanto dichiara il vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata.
“La Motorizzazione civile di Frosinone già era sottorganico. Le note vicende giudiziarie delle settimane scorse ne hanno ancor di più ridotto le unità a lavoro. E al momento, come sottolineato anche dal segretario Fact, Franco Villa, non c’è intenzione da Roma di intervenire per sostituire i dipendenti con altro personale. Questa situazione sta generando ritardi e criticità agli utenti, soprattutto a quelli che arrivano nel capoluogo dai Comuni della provincia, costretti a ritornare più volte, così come crea danni ad un comparto produttivo come quello delle agenzie di pratiche auto”.
“La situazione va risolta al più presto- conclude Amata – per quanto auspico un pronto intervento del Ministro, soprattutto evidenziando come la Motorizzazione civile di Frosinone è un prezioso tassello di un sistema di percezione reale della presenza delle Istituzioni sul nostro territorio. Va fatto funzionare e va strutturato adeguatamente, eliminando le problematiche in corso e non ipotizzando assolutamente che queste criticità possano essere il primo passaggio per successive decisioni di chiusura. La Provincia di Frosinone ha già dato in termini di perdita di importanti presidi amministrativi”.