CASSINO – Nell’ambito dei servizi svolti per contrastare reati in genere e in particolare dei furti di autovetture, i militari del NORM hanno sequestrato un’autovettura di piccola cilindrata, intestata ad un 67enne residente nell’hinterland napoletano, rinvenuta in una piazza del luogo sprovvista di copertura assicurativa.
Nel corso del recupero dell’autoveicolo, i militari operanti notavano all’interno del vano portabagagli un grosso borsone di colore nero, all’interno del quale a seguito di perquisizione rinvenivano 10 centraline elettroniche per autovetture, 2 quadri contachilometri e 3 nottolini per la messa in moto di autovetture. Nello stesso vano portabagagli, rinvenivano altresì vari arnesi da scasso consistenti in cacciaviti di varie dimensioni, numerose chiavi a brugola e a tubo, nonché una pompa idraulica di grosse dimensioni. Quanto rinvenuto veniva immediatamente sottoposto a sequestro penale, poiché ritenuto idoneo alla commissione di furti di autovetture, mentre sono in corso accertamenti sull’intestatario dell’autoveicolo che al momento risulta irreperibile.
Gli stessi militari inoltre, intercettavano tre persone, già censite, mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto e senza giustificato motivo nei pressi di esercizi commerciali del centro. Stante i presupposti di legge, le stesse venivano proposte per il rimpatrio con divieto di ritorno in quel Comune per tre anni.
Analogo provvedimento, veniva richiesto per due stranieri controllati nell’immediata periferia della città martire. In particolare un 37enne gravato da numerosi pregiudizi penali, controllato mentre si aggirava all’interno di un parcheggio senza giustificato motivo e una 24enne controllata mentre cercava di adescare clienti al fine di prostituirsi.