FORMIA – “Il Mese dei Santi: giugno a Formia” è un format che comprende eventi, weekend a tema, iniziative e convenzioni promozionali delle imprese commerciali e turistiche, che si realizzeranno a cavallo delle due feste patronali di S. Erasmo e S. Giovanni e della Festa di S. Michele Arcangelo, in tutte le zone della città.
Obiettivo è quello di attrarre turisti in previsione del clou della stagione estiva e, in considerazione dei trend del turismo sia religioso, che storico-culturale che enogastronomico. Il Mese dei Santi nasce da un’ idea del CCN “Le due Torri” e dall’Ascom Territoriale di Formia, supportata dalla Confcommercio provincia di Latina.
Il punto di forza dell’iniziativa è la collaborazione tra il CCN, l’Ascom, gli operatori economici, tutta la rete di soggetti attivi nella valorizzazione e nello sviluppo locale come le Associazioni culturali, sportive e musicali. “Questo il modo con cui vogliamo operare come Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Latina e come Ascom territoriale di Formia per il rilancio di Formia” ha dichiarato il Presidente dell’Ascom Territoriale di Formia Giovanni Orlandi
E ha continuato “Un grazie anche al Centro Commerciale Naturale “Le Due Torri” che ha messo a disposizione la sua competenza organizzativa per la gestione in sinergia del Mese dei Santi. Il nostro ringraziamento va anche e non per ultima all’ Amministrazione Comunale che ha da subito e all’unanimità sposato l’iniziativa”
Il programma di eventi è ricco ed articolato. Questi i weekend a tema:
- Sabato 4 e Domenica 5: WEEK END CULTURALE
- Sabato 11 e Domenica 12: WEEK END SPORT & BAMBINI
- Venerdi 17, Sabato 18 e Domenica 19: WEEK END MUSICALE
Ristoranti, bar, pasticcierie proporranno offerte ad hoc, convenzioni a prezzi speciali saranno applicate da stabilimenti balneari, alberghi e B&B.
“Le nostre Ascom Territoriali stanno tutte operando con iniziative particolari per il rilancio del commercio e del turismo sul territorio” ha dichiarato il Presidente Confcommercio provinciale Giovanni Acampora “perché per noi è prioritario mettere in campo azioni concrete, con le imprese, per le imprese. Le sinergie sono il motore dello sviluppo“.