MINTURNO – Assistenza agli studenti che necessitano di assumere farmaci durante l’orario scolastico. È questo uno tra i punti più innovativi in ambito assistenziale, previsti nel programma elettorale promosso dalla coalizione che sostiene la candidatura di Vincenzo Fedele alla carica di Sindaco. “Nel nostro programma elettorale – ha spiegato Vito Romano, candidato al Consiglio Comunale per la lista ‘Ritorniamo a Sognare’ – abbiamo previsto la stipula di un protocollo d’intesa tra Amministrazione Comunale – Asl – Dirigenti Scolastici atto a promuovere e fornire interventi finalizzati all’assistenza di studenti che necessitano della somministrazione di farmaci durante l’orario scolastico”.
“Ad oggi – ha illustrato nel dettaglio Giuseppe Forte, candidato al Consiglio comunale per la lista ‘Siamo Minturno’ – ci sono ancora bambini che non riescono a frequentare in maniera serena e totale le lezioni; minori che, oltre ad essere consapevoli del proprio disagio di salute, devono limitare la loro presenza nella didattica, nonostante l’impegno e l’ottimo lavoro svolto dai dirigenti scolastici. Come ente locale, attraverso uno specifico protocollo d’intesa promuoveremo e forniremo interventi finalizzati all’assistenza di studenti che necessitano della somministrazione di farmaci durante l’orario scolastico ad un orario stabilito o per i casi più gravi, somministrazione su valutazione, chiedendo anche la presenza costante di infermieri, al fine di tutelare il diritto allo studio, alla salute ed al benessere all’interno della struttura scolastica”.
“Solo in questo modo – ha infine concluso il candidato a sindaco Vincenzo Fedele – abbatteremo le barriere dell’indifferenza, coltivando un percorso nuovo che consegni la giusta serenità ai genitori e ai loro piccoli”.