GAETA – Attività in pieno fermento in casa Gaeta Sporting Club. Mentre si lavora alacremente sul versante campagna acquisti in vista della prossima stagione nel massimo campionato nazionale, è la partecipazione alle prossime Finali Nazionali Under 18 a catturare attualmente la massima attenzione. Si è tenuto infatti nel pomeriggio di oggi, presso la sede federale di Roma, il sorteggio riguardante la composizione dei gironi della manifestazione che vedrà ai nastri di partenza 16 squadre, dal 24 al 26 giugno sui campi di Noci e Conversano.
Le 16 partecipanti, 11 qualificate di diritto per aver conquistato il titolo di Campione Regionale – Gaeta, Bologna, Pressano, Malo, Cingoli, Crenna, Tavarnelle, Kelona, Atellana, Verdeazzurro e Noci – e 5 ammesse su richiesta – Cassano Magnago, Junior Fasano, Serra Fasano, Flavioni e Oderzo -, sono state suddivise in 4 gironi, formati dunque da 4 squadre, che si affronteranno con gare di sola andata nell’intera giornata di venerdì 24 e sabato 25 mattina, per i gironi eliminatori; nel pomeriggio di sabato avranno invece luogo le semifinali, alle quali prenderanno parte le prime classificate di ogni girone, mentre domenica 26 mattina si disputeranno le finali per 3° e 4° e per 1° e 2° posto.
A seguito del sorteggio, la Lupo Rocco Gaeta U18 è stata inserita nel girone D, insieme a Tavarnelle (Campione Regionale Toscana), Crenna (Campione Regionale Lombardia) e Cassano Magnago (2° classificata Campionato Regionale Lombardia). Le tre partite che i biancorossi disputeranno nel girone eliminatorio saranno di conseguenza in ordine cronologico: Gaeta-Cassano Magnago; Crenna-Gaeta; Tavarnelle-Gaeta.
Faranno invece parte del girone A: Kelona, Cingoli, Oderzo e Serra Fasano; del girone B: Malo, Bologna, Verdeazzurro e Flavioni; del girone C: Pressano, Atellana, Noci e Junior Fasano. Sempre in base al sorteggio, nelle semifinali la prima classificata del girone A se la vedrà con la prima del gruppo D, mentre la prima del raggruppamento B sfiderà la capolista del girone C.
La formazione guidata da coach Damiano Macera, della quale fanno parte molti atleti vincitori del titolo di Campione d’Italia Under 20 nella scorsa stagione, si sta preparando per presentarsi a questo appuntamento nella migliore condizione possibile, anche attraverso test amichevoli, con l’obiettivo di ben figurare in questa nuova competizione di livello nazionale.