Minturno+%2F+Elezioni%2C+Vincenzo+Fedele%3A+%26%238220%3BNessun+apparentamento+e+nessun+accordo+sottobanco%26%238221%3B
temporealeinfo
/52793/argomenti/politica/minturno-elezioni-vincenzo-fedele-nessun-apparentamento-e-nessun-accordo-sottobanco.html/amp/
Politica

Minturno / Elezioni, Vincenzo Fedele: “Nessun apparentamento e nessun accordo sottobanco”

MINTURNO – “Nessun apparentamento e nessun accordo sottobanco”. Resta la coerenza una delle principali caratteristiche di Vincenzo Fedele, che in vista del ballottaggio del prossimo 19 giugno, sottolinea nuovamente l’estraneità, sua e di tutto il gruppo, ad eventuali giochi di potere per determinare quale sarà la coalizione che dovrà governare la Città di Minturno.

“Lo abbiamo già detto in campagna elettorale e lo ribadiamo anche ora: non sosterremo nessuna coalizione – ha dichiarato Vincenzo Fedele -. I nostri elettori sono sempre stati liberi di scegliere. Per cui non daremo alcuna indicazione di voto su chi, tra i due schieramenti in lizza, sia più idoneo ad amministrare il nostro Comune. Non mercanteggeremo, né faremo accordi con le forze politiche arrivate al ballottaggio. I nostri programmi, ma soprattutto le nostre radici culturali hanno molte differenze. La prima – quella che più ci ha contraddistinto in questa campagna elettorale – è rappresentata dalla volontà di rinnovare la politica minturnese, proponendo un nuovo modo di amministrare il territorio lontano dai vecchi schemi, con trasparenza, legalità ed onestà, senza compromessi.

Questa è la strada intrapresa e che in futuro continueremo a percorrere con determinazione. Così come hanno deciso gli elettori, noi andremo ad amministrare con un seggio in Consiglio Comunale, sedendoci tra i banchi dell’opposizione. Grazie alle preferenze ottenute siamo comunque diventati una forza importante sul territorio. Per questo motivo è necessario consolidare politicamente il gruppo, gettando le basi per istituzionalizzarlo nella massima assise civica ed aprendoci a tutti coloro che vorranno far parte del progetto. Purtroppo – ha concluso Fedele – in questo periodo è facile cadere in inganni, addirittura qualcuno è scaduto nel ridicolo pensando che io sostenga un candidato sindaco piuttosto che l’altro per un saluto ricambiato. Evidentemente molti non sanno il significato di lealtà e sportività. Un clima di tensione, quello che noi cittadini di Minturno stiamo vivendo, generato dai vecchi volponi della politica, ai quali già da ora promettiamo filo da torcere in Consiglio Comunale”.

Published by
Redazione Temporeale