GAETA – C’è chi decide di andar via, per scelta o per necessità, c’è chi invece decide di provarci, scommettendo su se stesso e sulla propria città. È quest’ultimo il caso dell’Avvocato Luca Mangani, giovane legale trentunenne di Gaeta che ha deciso, dopo un’esperienza lavorativa a Milano, di tornare nella cittadina tirrenica per svolgere la propria attività, ma non in maniera tradizionale.
È infatti nato così, in Corso Cavour 24, nel cuore pulsante di Gaeta, il centro CAF – Patronato Labor, in cui, ed è questa la novità, oltre ai classici servizi previdenziali e fiscali – tra cui modelli INPS, ISEE, 730, F24, dichiarazioni IMU, successioni, colf e badanti – viene offerta assistenza legale sia in materia civile che penale, con consulenze riguardanti, per esempio, la gestione Equitalia, pensioni, domande di disoccupazione, danno biologico, invalidità, accompagno, assistenza immigrati-emigrati.
Labor è il patronato promosso e sostenuto dalla Confeuro – Confederazione delle associazioni e sindacati liberi dei lavoratori europei -, ed ha sedi distribuite in tutta Italia; in queste, così come in quella appena inaugurata di Gaeta, vengono assistiti e tutelati il cittadino, i lavoratori, la famiglia e gli anziani, garantendo un impegno assiduo anche ai fini della promozione dei diritti sociali.
“Dopo un’esperienza lavorativa a Milano – ha spiegato l’Avvocato Mangani – ho deciso di ritornare nella mia città nativa, con l’obiettivo di svolgere a Gaeta la mia attività professionale e, al tempo stesso, di poter offrire un servizio completo ai cittadini. Anche la scelta della location non è stata casuale, poiché è nel pieno centro di Gaeta, dunque si presta ad essere raggiunta facilmente. La novità di questa attività sta nel connubio del servizio offerto, ovvero assistenza legale e fiscale-previdenziale.
Nonostante il periodo economico non florido, che ha determinato l’esodo di molti miei coetanei, io, da giovane avvocato, credo ancora fortemente nelle potenzialità di questa città, ed è per questo motivo che ho deciso di investire tempo e risorse al servizio dei miei concittadini”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.