FONDI – Prosegue la programmazione dei venerdì sera de Le Cinèma di Fondi. Dopo Enzo e Sal e Nello Iorio che hanno fatto il sold out, è la volta di Paolo Caiazzo sempre da Made in Sud.
Caiazzo è di San Giorgio a Cremano, dove è nato Massimo Troisi. Muove i suoi primi passi nel mondo del teatro a vent’anni, quando, nel 1987, inizia a frequentare la Bottega Teatrale del Mezzogiorno al Teatro Cilea. Qui, sotto la direzione di Antonio Casagrande e Maurizio Casagrande, intraprende la carriera di “attore brillante”. Arrivano i primi riconoscimenti. Al Festival del Teatro Piccolo di Napoli si aggiudica il premio come miglior attore protagonista e nel 2001 si classifica primo al Festival di comicità nazionale Charlot 2001 di Paestum.
Nel frattempo comincia la sua esperienza televisiva e dopo un lungo training nelle televisioni private napoletane e campane, gli si aprono le porte della televisione “generalista”. Partecipa a trasmissioni televisive e radiofoniche come Quelli che il calcio, Bulldolzer, Zelig Off e Colorado Cafè Live.
Firma anche una delle “copertine” della trasmissione di approfondimento politico Ballarò. I suoi personaggi più conosciuti sono: il giapponese ‘Ndò (il turista in visita a Napoli e vittima di continui furti della macchina fotografica), Max Playstation (33 enne che impazzisce per il videogioco) e Tonino Cardamone, giovane in pensione. Nel 2008 riceve il premio Massimo Troisi alla Carriera. Lo spettacolo vedrà servita una cena curata nei minimi particolari. Durante la cena e dopo lo show ancora musica per scatenarsi nelle danze e divertirsi in allegria. La serata sarà ripresa dalle telecamere del format televisivo Le Cinèma live Show il programma in onda ogni mercoledì su Canale 7, 99 del digitale terrestre, alle ore 21.10.