MINTURNO – “Dopo dieci mesi a Minturno c’è il governo eletto con un consenso popolare netto e significativo; mai c’era stato in questo paese un risultato di quasi il 70% dei voti. Non dobbiamo dimenticare che la gente ha dato fiducia a quello che abbiamo detto; dobbiamo onorare questa fiducia pura che è stata riposta in noi perché la gente è il nostro datore di lavoro.
La comunità con il voto ha espresso desiderio di cambiamento e noi dobbiamo essere in grado di apportarlo. Vorrei cominciasse oggi una storia nuova, senza pregiudizi, vorrei che lavorasse con entusiasmo e che la cultura della professionalità da domani albergasse in ogni ufficio. Dobbiamo ricostruire il senso di comunità che a Minturno si è perso, ridare dignità e professionalità alla casa comunale, all’inizio vi sembrerà difficile, ma deve essere così quindi mettiamoci al lavoro con efficienza.” Così il sindaco Gerardo Stefanelli ha salutato i dipendenti comunali nel corso di una conferenza stampa questa mattina.
“Come amministrazione vi saremo vicino, – ha detto Stefanelli ai dipendenti – la nostra presenza sarà costante, ascolteremo e cercheremo di dare a tutti una risposta, ma lo faremo con professionalità ed uguaglianza. Avrete un assessore al personale che sarà per voi un’interfaccia quotidiana. A me piace lavorare, sono uno che non si risparmia e a voi chiedo un senso di responsabilità maggiore: avete la fortuna immensa di lavorare nella comunità dove vivete, ricostruiamola insieme.”