ITRI – Domenica 3 luglio alle ore 18:30 nella Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Itri si terrà il 19° Convegno nazionale organizzato dall’Associazione di volontariato “Maria SS.ma della Civita”, in occasione dell’ostensione del pallio della Madonna della Civita in Piazza Incoronazione che da inizio ai festeggiamenti patronali.
I lavori saranno aperti da don Guerino Piccione, Parroco della Parrocchia Santa Maria Maggiore, dal Sindaco del Comune di Itri Antonio Fargiorgio, dal Presidente delle ACLI Roma Lidia Borzì e coordinati dal giornalista vaticanista de La Repubblica Orazio La Rocca.
Il primo intervento sarà di don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera, sacerdote che dedica la sua vita in difesa dei più poveri e per combattere mafie, delinquenza organizzata. Don Ciotti parlerà del significato della Misericordia attraverso i mali, le ingiustizie e le sofferenze che gravano sugli uomini e donne.
Dopo l’intervento di don Ciotti, sarà rappresentato lo “STABAT MATER”, opera Rock di Franco Simone che racconta il dolore della Madonna sotto la Croce di Cristo, rivista attraverso la musica più amata dai giovani e meno giovani di oggi, il Rock.
Al termine dei lavori, il relatore e cantanti saranno omaggiati con dei bassorilievi “STABAT MATER” dello scultore Vito La Rocca.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.