TERRACINA –Nei giorni scorsi il personale del Comando Stazione Forestale di Terracina ha eseguito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Latina, per l’ipotesi di reato di lottizzazione abusiva, il sequestro di 2 complessi residenziali in Comune di Terracina, nei pressi del complesso residenziale “lido di Penelope”, entrambi posti su tre livelli.
Le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica Dr. Giuseppe Miliano, sulla base di meticolosi e complessi accertamenti posti in essere dal personale del citato Comando Stazione, diretto dall’Isp. Pannone, hanno fatto emergere irregolarità nella realizzazione degli immobili.
Infatti tali strutture sono state realizzate su aree poste a meno di 300 metri dal mare dove sussiste, in termini generali, il vincolo di inedificabilità o meglio l’indice di cubatura di 0.001 per metro quadrato, ed inoltre le aree edificate sono poste anche al di fuori di quelle perimetrate dall’Ente locali ai sensi della legge regionale 52/1976 ( norma di tutela delle coste).
Pertanto i forestali oltre a porre sotto sequestro giudiziario gli immobili, di cui uno quasi terminato e l’altro ancora allo stato grezzo, unitamente all’intero lotto di terreno, hanno identificato e deferiti all’A.G., i due proprietari del fondo, residenti entrambi in provincia di Frosinone e il direttore dei lavori per il reato di lottizzazione abusiva.