FONDI – “Porta a porta” nel centro storico, nell’area ad esso limitrofa e nel quartiere San Paolo: è la novità che riguarderà i residenti delle suddette zone, dove da Lunedì 18 Luglio prossimo saranno rimossi i cassonetti stradali.
L’area del centro cittadino e del centro storico è quella delimitata dalla piantina riprodotta sui calendari di conferimento, delimitata dalle vie Arnale Rosso, Osci, Ausoni, Volsci, dei Latini, viale della Libertà e Marconi, via Filzi e Chiesa, Porta Vescovo e Corso Italia. I residenti in quest’area, a differenza di tutte le altre già attivate, dovranno esporre da Martedì e per i giorni successivi gli appositi mastelli, come da calendario, dalle ore 6.00 alle 8.00.
Anche il quartiere San Paolo e le aree adiacenti – vie Lazio, Toscana, Trentino Alto Adige, Liguria – saranno interessati Lunedì prossimo dal ritiro dei cassonetti stradali. In questo caso i residenti dovranno iniziare il conferimento da Lunedì sera dalle ore 21.30 e fino alle ore 4.30 del mattino seguente, e così nei restanti giorni della settimana. Cominceranno pertanto dal mastello dell’organico, per proseguire il giorno successivo con quello dell’indifferenziato, etc.
Gli utenti che hanno ricevuto il tagliando nominativo non trovandosi in casa al momento della distribuzione dei mastelli e dei materiali informativi devono necessariamente recarsi all’Info Point ubicato presso l’Isola Ecologica di viale Piemonte n°176 – dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle 12.30 e il Giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle 18.00 – per ritirare gratuitamente i kit.
Con l’occasione si ricorda che per tutte le informazioni è possibile: telefonare ai numeri 800.086.580 e 346-2127688 dedicati al nuovo servizio (Lunedì – Venerdì ore 8.00/14.00, Martedì – Giovedì ore 15.00/18.00); rivolgersi all’Info Point sito in viale Piemonte 176 presso l’Isola Ecologica (aperto dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle 12.30 e il Giovedì dalle ore 14.00 alle 18.00) o consultare il sito internet dedicato www.differenziatafondi.it., che consente di scaricare in forma digitale i calendari di conferimento e il glossario, già allegati ai kit di raccolta domiciliare, e di conoscere in tempo reale il corretto conferimento dei principali rifiuti domestici tramite un apposito motore di ricerca.