CASTELFORTE – L’undici luglio presso la sede della Associazione Turistica Pro Loco si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo della stessa. Dallo scrutinio delle schede è stata data nuova fiducia al presidente uscente Francesco Sessa. “Sono contento di essere stato rieletto presidente della pro loco, vuol dire che il lavoro fatto nel primo mandato è stato condiviso ed apprezzato. Siamo tra i fondatori del “Consorzio delle pro loco del basso Lazio”, consorzi che nel nord Italia sono già in essere da qualche anno e da noi non riusciva a decollare, ci abbiamo creduto e finalmente è diventato realtà.
Sicuramente è un ottimo strumento per tutte le pro loco aderenti. Abbiamo iniziato qualche progetto per la valorizzazione di punti di interesse per il nostro territorio che spero di proseguire nei prossimi tre anni. Abbiamo attivato il servizio “Garanzia Giovani” da due anni dando la possibilità di avere una sede sempre aperta a disposizione del cittadino. Siamo riusciti ad avere una sede dall’amministrazione comunale sgravando da spese che abbiamo investito per il territorio. Abbiamo organizzato corsi di formazione con enti preposti che vanno incontro alle esigenze territoriali del cittadino. Sto cercando di portare un’idea nuova di pro loco, seguendo modelli già funzionanti dove la pro loco è vista come una risorsa per le amministrazioni comunali sotto tutti i punti di vista, culturali, turistici, informativi e lavorativi lavorando a 360°.
Detto questo voglio ringraziare tutti per le preferenze date, faccio gli auguri a tutti i membri del direttivo ed ai soci tutti che invito a partecipare come portatori di idee per il bene della nostra collettività ed invito chi ancora non l’ha fatto ad entrare nel mondo della pro loco. Colgo l’occasione per invitare tutti alla ormai tradizionale “Festa del Ventrisco” giunta alla sua 43° edizione, la stessa vede la degustazione dei fagioli cotti nei famosi “pignati” e serviti in tegami di terracotta secondo le più antiche tradizioni castelfortesi. La manifestazione si svolgerà domenica 14 agosto a partire dalle ore 19:00 nel centro storico di Castelforte”.
Entrano a far parte del direttivo: Russo Vincenzo, Di Mambro Alfiero, Giuliano Massimo, Veglia Angelo, Tocci Teresa, Coviello Gilda, Di Mambro Giovanna, Fragnoli Anna, Salerno Piercarmine e Romano Filippo.