MINTURNO – Si terrà questa sera, alle ore 19, “Mare In Cantina”, rassegna enogastronomica estiva del Golfo di Gaeta ideata e curata da Andrea Polidoro. Come sempre, la location sarà la splendida Spiaggia dei Sassolini di Scauri, divenuta ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati di vino della regione. Dopo il bagno di folla dello scorso anno, Mare In Cantina si rinnova e si affaccia con nuove idee e nuove ambizioni a questa quarta edizione.
Già teatro di numerose pellicole della storia del cinema, come Il Conte di Montecristo con Gérard Depardieu e Per Grazia Ricevuta di e con Nino Manfredi, la piccola e suggestiva baia, sita all’interno del Parco regionale di Gianola e del Monte di Scauri, ospiterà numerosi viticoltori provenienti da diverse re- gioni d’Italia che presenteranno una selezione delle proprie cuvée. Un tramonto mozza ato, dai colori radiosi e dai contorni pittoreschi, farà da cornice al percorso degustativo di ospiti e visitatori, per una serata unica e indimenticabile.
L’evento, per il quale è previsto un biglietto d’ingresso di 15 €, avrà inizio alle ore 19 e andrà avanti fino alle 23 circa.
A Mare In Cantina, oltre ad appassionati e buyers che avranno l’opportunità di scoprire le eccellenze produttive del nostro territorio, saranno presenti anche numerosi giornalisti enogastronomici, sommelier, enologi e professionisti della ristorazione e della distribuzione di alimenti e bevande.
Di seguito le aziende che hanno confermato la loro partecipazione: Masseria Felicia, Villa Matilde, Casale del Giglio, Galardi, Molino Vini, I Borboni, Ale.p.a., Cantine Telaro, Gennaro Papa, Cominium, Cantine Castel Belvedere, Collefasani, I Cacciagalli, Cautiero, Tenuta Cavalier Pepe, Az.Agr. Monti Cecubi.
Ci sarà inoltre un banco d’assaggio di Falerno Première, nuova realtà della regione che si è presentata a stampa e professionisti lunedì 11 luglio proprio alla Spiaggia dei Sassolini.
La parte gastronomica sarà curata da: Locanda Rusticone, Ristorante Claudio Petrolo, Bacchettone e Zazzà, La Bottega dell’artista, Azienda Biologica Immacolata Migliaccio, Roberto Passaretta del Punto Carni Passaretta, Magazzino – Formia, Panificio Dolc&Pane di Scauri, Maripan di Minturno, Pasticceria Vezza di Scauri.
Sarà possibile accompagnare gli assaggi con una degustazione di Sigaro Toscano curata dall’associazione Amici della Dolcevita. Per maggiori informazioni: andrea@mareincantina.it / 340 1721390.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.