MINTURNO – “Con Delibera di G.M. n. 11 del 22/07/2016 il Comune di Minturno ha apportato alcune modifiche ed integrazioni relative alle condizioni di sosta a pagamento. Tra le modifiche apportate viene introdotta la possibilità di estendere le condizioni previste per gli abbonamenti rilasciati ai domiciliati anche ai residenti nei Comuni limitrofi (Santi Cosma e Damiano, Castelforte, Spigno Saturnia e Formia), previo accordo da stipulare con le Amministrazioni interessate. Una volta stipulati tali accordi, i residenti nei Comuni suindicati potranno beneficiare delle stesse agevolazioni riservate ai domiciliati, ossia dell’abbonamento annuale al prezzo di € 35,00 (eurotrentacinque,00), abbonamenti che consentiranno di sostare su tutte le aree blu ad eccezione del lungomare di Scauri nel periodo compreso tra il 1° giugno ed il 31 agosto di ogni anno”.
A comunicarlo è l’Assessore ai Trasporti, nonché Vice Sindaco, Vincenzo Petruccelli il quale ha voluto ringraziare Il Sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, per aver fatto propria una richiesta avanzata già da tempo in nome degli ottimi rapporti da sempre esistiti tra le due popolazioni e le amministrazioni dei due comuni e che finalmente ha trovato la sua pratica attuazione consentendo a tutti i cittadini che per vari motivi gravano nelle cittadina marina che rappresenta la mèta naturale e per molti versi obbligata dei nostri concittadini e che in questo modo potranno recarvisi con più tranquillità.
Anche il Sindaco Vincenzo Di Siena nell’apprendere della formalizzazione di queste nuove condizioni ha voluto ringraziare, a nome dei cittadini di Santi Cosma e Damiano, l’Amministrazione guidata da Gerardo Stefanelli manifestando la pronta disponibilità alla stipula degli accordi necessari per consentire l’applicazione di quanto stabilito nella delibera di giunta del Comune di Minturno, ed evidenziando la disponibilità dell’assise minturnese a ragionare nell’ottica comprensoriale, atteggiamento sempre più indispensabile per poter affrontare le grandi sfide che riguardano il nostro territorio e l’intero comprensorio.