MINTURNO – Ben otto sono state le medaglie conquistate dagli atleti del team del M° Claudia Sirignano sui dodici atleti partecipanti al torneo internazionale “Grecia Salentina”di Martano dello scorso 23 e 24 luglio, una gara di fine stagione che alla sua seconda edizione vede la partecipazione di molti team italiani ed internazionali quali Norvegia, Svizzera, Albania, Tunisia, Francia, Egitto e Lussemburgo, più di ottocento gli iscritti e oltre cinquanta le squadre partecipanti.
“Ancora medaglie per la Scuola Taekwondo Sirignano all’Internazionale Grecia Salentina. Ma prima di questo – dichiara Claudia Sirignano – vorrei evidenziare il nome di Angelo Fedele, Christian Mastroianni, Donato Scalena e Girolamo Ionta, che nonostante la mancata medaglia hanno portato avanti con rispetto e onore il prestigio di essere atleti del taekwondo italiano.
Atleti che comunque già in passato hanno portato a casa risultati di degno valore. Tre medaglie di bronzo, comunque importanti vanno a Matteo Schiappa, Christian Fedele e Nicolò Canicchio; Matteo già dalla I edizione 2015 porta a casa una grandissima vittoria, conquistandosi una medaglia d’oro. Due medaglie d’argento per Sara Guida, promettente atleta e l’esordiente Giusy Ionta, già per ben tre volte campionessa internazionale; Dulcis in fundo i 3 ori di Andrea Guida, Antonietta Santaniello e “della Tigre” Martina Fedele; Martina Fedele più volte medagliata d’oro al torneo Kim&Liù in varie edizioni.
Andrea Guida, atleta sempre alla ribalta per i vari successi ottenuti, ultimo tra i quali, la medaglia d’argento conquistata all’ultimo Campionato Italiano 2016, in concomitanza al suo collega di squadra Pasquale Conte che ha lasciato parlare di sé dopo un brillante ko ottenuto:
In ultimo, Antonietta Santaniello, atleta promettente e in netta crescita sportiva, dopo l’argento dello scorso anno, quest’anno approda su un meritatissimo gradino, il più alto del podio, il primo posto internazionale;
Insomma, si conclude nella maniera migliore la stagione sportiva per i ragazzi della Scuola Sirignano che anche quest’anno, lavorando sodo e con costanza, hanno raggiunto ed ottenuto risultati importanti.”