MINTURNO – Proseguono i servizi per la prevenzione e controllo del territorio, predisposti in ambito provinciale dal Questore di Latina dott. De Matteis. Nei giorni scorsi personale della Polizia di Stato dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia locale, hanno posto in essere capillari verifiche in località Minturno e Scauri per contrastare la commissione di reati predatori ed il commercio abusivo.
Agenti della Polmare, muniti di acqua scooter, hanno perlustrato lo specchio d’acqua antistante il tratto di mare che va da Monte d’Oro a Monte d’Argento al fine di prevenire incidenti a mare:
persone controllate n. 83
autoveicoli controllati n. 47
esercizi commerciali controllati n. 3
contravvenzioni al c.di s. n. 7
contravvenzioni al TULPS n. 3
sequestro autovettura n. 1
natanti controllati n. 8
In particolare è stata fatta intervenire l’ASL di Minturno, al fine di controllare la tracciabilità di alcuni prodotti surgelati conservati nei frigoriferi di alcuni esercizi commerciali. Tre stabilimenti balneari sono stati multati per violazione delle norme del T.U.L.P.S..
Inoltre, nel pomeriggio di domenica 7 agosto, il personale della Squadra Volante del Commissariato di Formia, in vico Traiano altezza civico 18, procedeva all’arresto di B. F. nato il 30.05.1984 in India avente pregiudizi di polizia per violazione normative sull’immigrazione, per il reato di Violenza, Lesioni e Minacce a Pubblico Ufficiale. Alle precedenti ore 15.15, infatti, su disposizione del 113 la pattuglia è stata inviata in zona Castellone di Formia per una segnalazione indicante la presenza di 5/6 cittadini stranieri che urlavano e stavano spaccando bottiglie, piatti e altri oggetti.