LATINA – “Totale condivisione e pieno appoggio ai sindaci pontini del Partito Democratico che nei giorni scorsi hanno deciso, all’unanimità, di esprimere voto contrario sul Bilancio consuntivo presentato da Acqualatina”.
Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Forte ribadendo il suo sostegno alla posizione assunta dai primi cittadini della provincia pontina.
“Così come i sindaci Pd della provincia di Latina – sottolinea – ritengo che sia necessario, dopo l’esperienza negativa degli ultimi anni, tornare ad una gestione pubblica dell’acqua e arrivare quanto prima alla nomina della segreteria tecnica dell’Ato per avviare una nuova fase di governo delle risorse idriche del territorio.
Questi passaggi sono la naturale evoluzione di un percorso che deve portarci ad una gestione totalmente pubblica dell’acqua come bene pubblico attraverso la proprietà pubblica delle reti idriche, la tutela della salute della popolazione e l’approvvigionamento delle fasce più deboli. Tutti obiettivi primari in linea con l’esito del referendum nazionale e con la legge approvata dalla Regione Lazio – conclude Enrico Forte – che i Comuni amministrati dal centro sinistra stanno sostenendo già da tempo e che condivido pienamente”.