MINTURNO – A poche ore dall’apertura delle scuole, l’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Gerardo Stefanelli ha messo in piedi una serie di interventi urgenti per la cura degli edifici scolastici presenti sul territorio di Minturno, che negli anni passati sono rimasti trascurati. Diversi sono stati i lavori avviati dalla giunta su proposta degli assessori ai lavori pubblici e gestione del territorio, Mino Bembo, e alla pubblica istruzione, Mimma Nuzzo, i quali, già all’indomani della pausa estiva, hanno avviato una serie di sopralluoghi con i dirigenti scolastici al fine di constatare le principali criticità dei vari plessi.
I due assessori lodano il lavoro degli operai del Comune di Minturno che nelle ultime due settimane si sono dedicati completamente ai numerosi plessi comunali per consentire che l’anno scolastico iniziasse con un minimo di decoro degli edifici e degli ambienti esterni.
“Siamo ovviamente consapevoli – continuano gli assessori Bembo e Nuzzo – di dover fare ancora tanto, e infatti stiamo già lavorando per individuare le risorse necessarie a sostenere interventi più radicali negli ambienti interni da poter effettuare già durante il periodo natalizio. In ottica di lunga programmazione, invece, riteniamo importante concentrarci sull’iter per la realizzazione di un nuovo grande plesso scolastico sulla fascia costiera e sulla ultimazione della scuola dell’infanzia di Marina di Minturno. Con l’occasione – concludono i due assessori – possiamo annunciare che nel giro di alcuni mesi saremo pronti per affidare anche nuovi lavori di ristrutturazione sulla scuola elementare di Minturno”.
Fonte: Il Giornale di Latina