SANTI COSMA E DAMIANO – Vertice in Comune dopo l’ennesimo episodio criminoso verificatosi ai danni della ditta che sta eseguendo i lavori di messa in sicurezza della Scuola Elementare di Grunuovo. Oltre al Sindaco, Vincenzo Di Siena, erano presenti il Capitano dei Carabinieri David Pirrera, Comandante della Compagnia di Formia, il Maresciallo Gennaro Scognamiglio, Comandante della locale Stazione dei Carabinieri ed il Comandante della Polizia Municipale Enzo Ciavolella.
Come si ricorderà, alcuni giorni fa gli operai che stavano lavorando presso la Scuola Elementare di Grunuovo sono stati avvicinati da uomini armati e dal volto coperto subendo minacce. Dopo il vertice si è convenuto di intensificare la già potenziata attività di controllo soprattutto nei pressi del cantiere in corso, sia da parte dei Carabinieri che della Polizia Municipale, compatibilmente con la disponibilità di uomini che per quest’ultima sono ridotte al minimo. Al termine del vertice, inoltre, si è anche convenuto di informare il Prefetto dell’accaduto.
Già la scorsa primavera, in concomitanza con il verificarsi di altri simili episodi, il Sindaco informò immediatamente il Prefetto che con altrettanta solerzia convocò presso il Palazzo del Governo il Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza, in cui fu fatto il punto della situazione e potenziato, con la collaborazione di tutte le forze di polizia, l’attività di controllo del territorio.
“A seguito degli episodi dei mesi scorsi e dell’esito di quel Comitato dell’Ordine e Sicurezza che il Prefetto ha immediatamente convocato su nostra richiesta – ha dichiarato il Sindaco Di Siena – non è stata mai abbassata la guardia sul fenomeno e c’è stata molta attenzione e potenziamento del controllo sul territorio. Mi preme, in questa circostanza, ringraziare l’Arma dei Carabinieri per il fattivo e solerte interessamento ed anche per la puntuale attività investigativa che sta svolgendo sul fenomeno con l’auspicio si possa procedere a breve ad individuare i responsabili”.