MINTURNO – Dura sconfitta per la ASD Pallavolo Minturno nella prima giornata del girone H del campionato nazionale di serie B2 femminile, che viene battuta in casa dalla Cav Libera Virtus Cerignola con un secco 0-3.
“Mi aspettavo una partita difficile, Cerignola è una squadra molto ben attrezzata e con obiettivi di alta classifica. Abbiamo molto da lavorare – afferma il mister Roberto Ciufo – ma nonostante il risultato finale, ci sono state buone azioni. Abbiamo un gruppo affiatato di giovani giocatrici locali e i nuovi inserti si stanno amalgamando. Oggettivamente nel primo set potevamo fare molto di più e gestire meglio il vantaggio che avevamo accumulato nel secondo, ma questo servirà da lezione per i prossimi impegni”.
Scendiamo nei dettagli del match: l’ingresso in campo del Minturno non è dei migliori. Complice l’emozione le ragazze non riescono a controllare gli attacchi delle avversarie che dilagano e si impongono rapidamente. Le rossoblu non riescono a entrare in partita e in venti minuti le ospiti si aggiudicano il set per 9-25.
Nel secondo set la musica cambia: si parte con il piede giusto accumulando un prezioso vantaggio che raggiunge il massimo sul 16-11. Le pugliesi però non ci stanno e riescono a recuperare. A questo punto la partita si mantiene in equilibrio fino al 23-23, ma solo le gialloblu a chiudere il set, complice qualche imprecisione delle padrone di casa.
Nonostante il peso dello 0-2 le ragazze guidate da capitan Verona cercano ancora di imporsi nel terzo set e riescono a stare in scia per buona parte, ma piano piano il vantaggio di Cerignola aumenta fino all’inesorabile 0-3
Tabellini
ASD Pallavolo Minturno – CAV Libera Cerignola 0-3
9-25, 23-25, 20-25
CAV Libera Cerignola
1Altomonte (1), 2Fagnillo (n.e.), 3Valecce (L) 5Sgherza (n.e.), 7Costantini (13), 8Matte (n.e.), 9Parisi, 10Piemontese (12), 11Giordano (5), 15Martilotti(K) (10), 17Di Candia (12)