SPIGNO SATURNIA – Ritrovato nella giornata di ieri, lunedì 24 ottobre, il corpo senza vita di un uomo di 51 in un bosco nei dintorni di Spigno Saturnia, in località “Il Castagneto” a circa 500 metri di altitudine, identificato successivamente come L.F. un 51enne di Aversa ma residente a Castelforte.
Il personale del Comando Stazione di Spigno è stato allertato da un privato cittadino che, nel percorrere il sentiero nella predetta località, si è accorto del corpo riverso sull’erba.
I Forestali, arrivati celermente sul posto insieme al medico del 118 di Formia, ne hanno constatato la morte avvenuta per causa naturale, riconducibile ad un arresto cardio-circolatorio.
L’uomo, così come ricostruito anche grazie alla testimonianza della moglie, era uscito di casa con l’intento di raccogliere castagne. Accanto al corpo è stato infatti ritrovato un cesto con circa 7 kg di castagne e qualche fungo.
Nel frattempo è stato avvisato il Pubblico Ministero di turno della Procura di Cassino, competente per territorio, che ha disposto la rimozione della salma e la restituzione della stessa ai familiari per la sepoltura.
Il recupero in montagna è stato effettuato con qualche difficoltà lungo il sentiero poiché percorribile solo a piedi.