Scuola

Minturno / In partenza i servizi di Trasposto Scolastico e di Assistenza Specialistica

MINTURNO – Il Sindaco, dottor Gerardo Stefanelli, rende noto che, in data odierna, è stato avviato il servizio di Trasporto Scolastico riservato a 10 alunni diversamente abili e che domani, 9 novembre, sarà attivo quello riservato a 28 allievi residenti nelle Frazioni di Tufo, Tremensuoli, Santa Maria Infante e Pulcherini.

«Dopo la decisione assunta nella primavera scorsa dal Commissario Prefettizio di sopprimere tale servizio – sottolinea il Sindaco Stefanelli – l’Amministrazione Comunale è riuscita, nelle pieghe di un Bilancio già in condizioni critiche, a garantire il trasporto dei ragazzi nei centri collinari privi di scuole. Grazie ad un contributo regionale, siamo venuti incontro anche alle esigenze degli allievi disabili che frequentano istituti e strutture di Minturno, Scauri e Formia».

Il primo cittadino annuncia, inoltre, la partenza nei plessi scolastici, entro il 14 novembre, dell’assistenza specialistica indirizzata agli alunni diversamente abili. «Nonostante la notoria penuria di risorse finanziarie – dichiara Stefanelli – la Giunta ha reperito fondi per assicurare tale servizio di supporto, raddoppiando le ore mensili di assistenza (dalle 135 assegnate dal Commissario Prefettizio nell’Anno scolastico precedente alle attuali 270). Uno sforzo considerevole, compiuto per soddisfare le richieste avanzate dai Dirigenti degli Istituti Comprensivi “Antonio Sebastiani” di Minturno, “Marco Emilio Scauro” di Scauri e “Pasquale Mattej” di Formia».

Share